Il Miglior Animale da trovare sotto l'albero

Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit sed quia.

Un coniglietto?

Il coniglio è un animale da compagnia delizioso e sempre più diffuso nelle nostre case perchè può dare tantissimo amore. Purtroppo spesso viene scelto per i motivi sbagliati, pensando che sia un animale a basso costo e basso impegno. Invece il coniglio ha le sue esigenze, che sono diverse da quelle di un cane o un gatto ma non meno importanti. Uno spazio ampio - non può stare sempre in gabbia, anzi sarebbe meglio non ci stesse proprio - una alimentazione adeguata ricca di fieno erbe e verdure fresche, vaccinazioni, sterilizzazione - importante soprattutto per le femmine - e assistenza sanitaria presso un veterinario esperto in questa specie. Se gestito bene, il coniglio può essere uno stupendo compagno per tutta la famiglia, ma non prendetelo solo per il capriccio di un bambino!!!
TARGET IDEALE: bambini grandicelli e tranquilli, supervisionati da un adulto; single o coppie che desiderino costruire giorno dopo giorno una relazione con un animale silenzioso ma che ha lo stesso molto da dire 

Un pappagallo?

I pappagalli sono un gruppo di specie molto vasto e ciascuna ha le sue caratteristiche e le sue esigenze: tutti però sono animali intelligenti, molto attivi, più o meno rumorosi e decisamente impegnativi. Prima di adottare uno o più pappagalli, anche se di piccola taglia, è bene riflettere seriamente ed informarsi bene sulle caratteristiche delle singole specie e sul proprio stile di vita, nonchè sui propri programmi a lungo termine, visto che sono tutti longevi. 
Sebbene ci siano specie più adatte ai principianti - calopsitte, ondulati, agapornis, alcuni lori, alcune amazzoni - ed altre invece più indicate per persone esperte e meglio informate - cenerini, grandi ara, cacatua - diciamo che NESSUN PAPPAGALLO: 

- può essere tenuto costantemente confinato in una piccola gabbia

- può essere alimentato unicamente con alimento secco tipo miscela di semi

- può adattarsi a vivere da solo in un ambiente privo di stimoli

TARGET IDEALE: persone informate ed impegnate, disposte ad una relazione paritaria con un essere complesso ed intelligente, meglio se in una casa dove c'è quasi sempre qualcuno.

Un furetto?

Finiti un po' nel dimenticatoio negli ultimi anni, di recente il furetto sta "tornando di moda" come animale da compagnia. E per fortuna visto che questo piccolo carnivoro è molto adatto allo stile di vita e alla tipologia di abitazione odierni. I furetti sono animali allegri, giocherelloni,